HOTELIA - dire, fare, viaggiare
Condizioni di utilizzo

Premesso che i-dea di Sborzani Roberto con sede in via Alcide de Gasperi, 23 a Rivarolo del Re (CR) - P.IVA 01401180193, in seguito denominata Concedente, si impegna a fornire alla persona o alla società, in seguito denominata Richiedente, proprietaria di una struttura turistico-ricettiva, in seguito denominata Struttura, uno spazio pubblicitario formato da diverse pagine WEB pubblicate sul sito internet denominato "hotelia" in tutte le estensioni di cui è proprietaria la Concedente, con la possibilità da parte della Richiedente di inserirvi testi tradotti in varie lingue, immagini e fotografie, caratteristiche e servizi offerti, al fine di promuovere l'attività della Struttura cioè la vendita o la prenotazione degli alloggi presso la stessa.

Premesso che i testi e le immagini pubblicate nel suddetto spazio pubblicitario possono essere inserite e variate da un'area ad accesso riservato denominato BACKOFFICE e per il quale la Concedente ha fornito alla Richiedente i codici d'accesso univoci e riservati, di seguito denominati Codici.

Premesso anche che la Richiedente è l'unico soggetto oltre la Concedente che ha facoltà di accedere, in qualsiasi momento e senza restrizioni, al BACKOFFICE per inserire o variare i dati in esso contenuti e relativi alla Struttura di cui è proprietaria.

Si dichiara quanto segue:

1) Cura e conservazione dei codici d'accesso
La Richiedente si impegna a conservare, sotto la propria piena responsabilità e con la massima cura, i Codici assegnati affinché non siano resi noti a terzi o comunque non siano utilizzati per scopi differenti da quelli per i quali sono stati richiesti e concessi. La stessa si rende unica responsabile dell'utilizzo dei medesimi secondo i successivi articoli anche nell'eventualità che per motivi professionali i Codici siano manipolati ed utilizzati dal personale dipendente o comunque autorizzato alla gestione interna della Struttura.

2) Utilizzo degli spazi concessi:
Qualsiasi abuso in merito all'utilizzo degli spazi concessi come la pubblicazione di testi o immagini offensivi e denigratori dell'altrui moralità, a qualsiasi razza, religione, tendenza sessuale o credo politico appartenga, altresì la pubblicazione di testi o immagini protette da diritti d'autore di cui la Richiedente non sia in possesso, all'interno degli spazi stessi comporterà a nostro insindacabile giudizio l'immediata chiusura delle pagine create, la revoca immediata ed incondizionata dei Codici concessi e la conseguente perdita dei diritti economici ad essi legati, l'eventuale denuncia all'autorità competente. A questo fine la Richiedente solleva fin d'ora la Concedente da qualsiasi responsabilità derivante da comportamenti ad essa o chi per essa riconducibili che violino il presente articolo.

3) Veridicità dei dati inseriti
La Richiedente si impegna ad inserire nel Backoffice, quindi a pubblicare, solo dati veritieri che siano esattamente riconducibili alle caratteristiche e alle qualità della Struttura di cui è proprietaria e solleva la Concedente da ogni tipo di controversia in merito prendendosi carico di eventuali contestazioni derivanti da infedeltà dei dati riportati nelle pagine sopra menzionate o da servizi parzialmente o completamente inesatti.

4) Prezzi pubblicati
La Richiedente si impegna ad inserire, in tutti i campi nei quali siano richiesti, solo prezzi comprensivi di ogni forma di tassazione o supplemento al fine di rendere noto agli utenti il prezzo reale del soggiorno o del servizio offerto sulle pagine del sito, sollevando quindi la Concedente da ogni tipo di controversia in merito e prendendosi carico di eventuali contestazioni derivanti dalla pubblicazione di prezzi non corretti.

5) Prenotazioni, cancellazioni e modifiche
La Concedente metta a disposizione degli utenti e della Richiedente sul sito hotelia un sistema di richieste e conferme di disponibilità e prenotazione. Questo sistema comporta obbligatoriamente l'intervento del personale addetto alle prenotazioni della Struttura, nessun meccanismo automatico è in grado di confermare, disdire, modificare o comunque processare in qualsiasi modo le prenotazioni. Se ne evince che l'unico soggetto responsabile delle conferme, delle prenotazioni, delle modifiche e delle cancellazioni sarà la Richiedente che si prenderà carico nei confronti degli utenti che inviano una richiesta di disponibilità o di prenotazione, della tempestiva comunicazione dei eventuali conferme di prenotazione e di modifica o cancellazione delle prenotazioni ricevute, rispettando anche i termini stabiliti per la cancellazione delle prenotazioni che la Concedente, attraverso i sistemi telematici, permette di pubblicare.

6) Adesione al servizio hotelia
Premesso che la Concedente richiederà esclusivamente la quota di adesione annuale e le eventuali quote di sottoscrizione di servizi aggiuntivi per pubblicare i dati della Struttura sul sito hotelia, e che sarà facoltà della Richiedente valutare la possibilità di ampliare la propria presenza sulle pagine del sito tramite sistemi di promozione autogestiti, la Concedente stessa si impegna a non richiedere commissioni relative alla vendita o alla prenotazione dei soggiorni presso la Struttura di proprietà della Richiedente per mezzo del sito hotelia. Ogni differente metodo di remunerazione per lo sfruttamento degli spazi concessi dovrà essere sottoscritto fra le parti in un documento specifico a parte.

7) Sospensione del servizio
La Richiedente rinuncia fin da subito a richiedere danni alla Concedente per improvvisa o temporanea sospensione del servizio, qualsiasi ne sia la durate e l'entità, anche e soprattutto se la e sospensioni siano riconducibili a cause imputabili alle società fornitrici della Concedente o a soggetti estranei che provochino volontariamente e per scopi fraudolenti, la sospensione del servizio. Rimane sottinteso che la Concedente si impegna fin dora a fornire il sevizio garantendo la maggior visibilità possibile e che i casi di mancata visibilità saranno imputabili esclusivamente a sporadiche necessità di manutenzione, improvvise cadute dei collegamenti telematici, attacchi informatici di varia natura, per scongiurare i quali la Concedente si impegna fin da subito ad utilizzare le migliori tecnologie oggi disponibili.

8) Tacito rinnovo
Con la sottoscrizione della quota di adesione e con la pubblicazione delle pagine WEB come precedentemente spiegato, le parti intendono rinnovato di anno in anno con tacito accordo il presente, con reciproca facoltà di recesso da inviarsi a mezzo raccomandata almeno 30 trenta giorni prima della data di scadenza annuale.

9. Diritti sulle pubblicazioni delle pagine internet e dei dati in esse contenuti
La Richiedente riconosce alla Concedente tutti i diritti di qualunque natura ad essa spettanti per le pubblicazioni internet e non delle pagine del sito Hotelia in tutte le estensioni di cui è proprietaria la Concedente stessa e dei dati in esse contenuti anche se riconducibili specificamente alla Struttura di proprietà della Richiedente.

Privacy e trattamento dei dati   ()

1) Privacy relativa ai dati degli utenti trasmessi fa le parti
Qualora un utente del sito hotelia intenda confermare una prenotazione presso la Struttura della Richiedente, da parte della Concedente si rende necessario comunicare i dati dell'utente prenotante di cui è in possesso alla Richiedente al fine di permettere la registrazione della prenotazione.
La Richiedente si impegna nei confronti della Concedente a non utilizzare, se non per i motivi di cui sopra, e a non divulgare a nessuna società terza e per nessuno scopo i dati dell'utente raccolti, se non dopo averne fatta specifica richiesta all'utente stesso, unico titolare dei diritti sulla privacy dei propri dati. Si impegna anche a conservare tali dati con i mezzi adatti allo scopo per garantirne la massima riservatezza e la massima protezione. La Richiedente solleva la Concedente da ogni responsabilità in merito e si prende carico di eventuali contestazioni derivanti dall'uso improprio, ad essa riconducibile, dei dati dell'utente. Dal canto suo la Concedente dichiara di aver raccolto e conservato tali dati conformemente alla vigente legislazione ed in particolare nel rispetto del D.lg n° 196 del 30.06.2003 sulla tutela della privacy.

2) Privacy relativa ai dati della Struttura e della Richiedente
Ai sensi e per gli effetti del D.lg. n° 196 del 30.06.2003 relativo alla tutela della Privacy e premesso che nessun dato sensibile viene ne richiesto ne comunicato, la Richiedente acconsente al trattamento di tutti i dati trasmessi alla Concedente con supporto cartaceo o tramite sistemi e supporti informatici, nonché alla pubblicazione degli stessi dati, nei termini e con le modalità pattuite negli articoli del presente accordo, e comunque acconsente all'inserimento degli stessi in liste appositamente create allo scopo di memorizzarle, pubblicarle o trasmetterle a società terze, per scopi commerciali, di comunicazione, di ricerca di mercato e/o di indagini sulla soddisfazione del cliente.

hotelia® è un marchio depositato i-dea.net P.I. 01401180193 info@hotelia.it